Coronavirus
Il soprano Anna Netrebko positiva al Coronavirus, ricoverata in ospedale per un principio di polmonite
Il soprano Anna Netrebko si trova ricoverata in ospedale da cinque giorni dopo essere risultata positiva al Coronavirus e con un principio di polmonite. La notizia arriva direttamente dalla cantante lirica che ha informato i suoi fan attraverso un post sui social. “Avevo due scelte – scrive la soprano russa naturalizzata austriaca -: 1 continuare a star seduta a casa e aver paura di venire infettata o 2 cominciare a lavorare, guidare, correre a rischio di ammalarmi. Io ho scelto senza se e senza ma la 2 e non mi pento di niente. Sono in ospedale da cinque giorni con la polmonite e presto mi riprenderò”.
L’artista, vera star della lirica mondiale, si è esibita a luglio all’arena di Verona, ad agosto al Circo Massimo d Roma al Festival di Salisburgo e ha interpretato a settembre Elisabetta di Valois nel Don Carlo al Bolshoi, mentre sarà alla Scala di Milano per un recital a novembre. Netrebko ha spiegato di essersi isolata non appena a iniziato a non sentirsi bene anche se i tamponi erano negativi. “Sono arrivata in ospedale in tempo e mi aiutano. Tutto andrà bene! – ha aggiunto – Non è così spaventoso come lo descrivono”.
“Mio marito Yusif (il tenore Yusif Eyvazov) ha gli anticorpi. In qualche modo ha sopportato la malattia ed è assolutamente sicuro per gli altri”, ha assicurato la cantante lirica, aggiungendo che anche suo figlio Tyago sta bene.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse