Attualità
Il Green Pass non è più necessario, il giudice dà ragione al ricorso degli imprenditori iberici. La sentenza che può cambiare radicalmente gli scenari
La sentenza arriva dalle Isole Canarie: addio anche alla capienza del 50% al chiuso in bar e ristoranti
La Corte Superiore di Giustizia dell’arcipelago spagnolo ha sospeso in via provvisoria le misure del governo locale, che aveva imposto l’obbligo del Green Pass per accedere ai ristoranti e agli hotel.
La storica sentenza arriva dalle Isole Canarie, e sarà interessante capire se ora la sentenza potrà avere un seguito anche in altri paesi come per esempio il nostro, dove l’entrata in vigore dell’obbligo del Green Pass è ormai imminente.
Sono stati gli imprenditori locali, raccolti in un’associazione, a far ricorso, ottenendo la sentenza favorevole che ora alle Canarie non solo non prevederà più l’obbligo del Green Pass, ma neppure l’obbligo di capienza al 50% negli spazi chiusi e l’orario di chiusura a mezzanotte. Si torna, quindi, in totale libertà per i ristoranti e i locali delle isole Canarie.
Le regole di accesso alle Canarie prevedono in ogni caso il possesso di un certificato di vaccinazione attestante la ricezione da parte del titolare di un vaccino contro il COVID-19. Sarà richiesto il completamento dell’intero ciclo, oppure un certificato che dichiari l’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto: LaPresse