Attualità
Il Coronavirus può diffondersi in soli 30 minuti fra le persone in un ristorante: ecco il VIDEO dell’esperimento
Cosa potrebbe succedere se in un ristorante, durante un buffet, ci fosse anche solo una persona positiva al Coronavirus? L‘emittente nazionale giapponese (NHK) ha voluto fare un esperimento simulando quello che potrebbe accadere attraverso un video realizzato con la consulenza di esperti. Nella clip, divulgata dal Corriere della Sera, viene applicata una vernice fluorescente (che rappresenta il virus) sulle mani di una persona e poi si vede come questo si diffonda rapidamente alle altre persone che si servono allo stesso buffet della persona infetta.
Ecco il video della simulazione:
L’esperimento è stato condiviso dall’agenzia di stampa giapponese su Twitter. Durante l’esperimento, una vernice fluorescente è stata applicata sulle mani di una persona e quindi un gruppo di dieci persone è stato invitato a servirsi dallo stesso buffet a cui aveva partecipato il soggetto infetto. Dopo 30 minuti si è scoperto che la vernice si era trasferita su tutti gli individui che avevano preso cibo dal buffet.
L’idea dell’esperimento è nata dopo i casi di contagio sulle navi da crociera, che secondo alcuni ricercatori potrebbero essere avvenuti proprio ai buffet.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Twitter / NHK