Attualità
Djokovic positivo al Covid-19. Gaudenzi : “È stato infantile”
Novak Djokovic è risultato positivo al Coronavirus dopo la tappa di Zara dell’Adria Tour. L’atleta, bersagliato dalle critiche sui social, è finito al centro delle parole di Andrea Gaudenzi: “È stato infantile”
L’Adria Tour, di cui il serbo era organizzatore, è finito al centro di numerose critiche per la presunta assenza di misure anti-Covid-19. L’evento ha visto salire a 5 i casi di positività. Gli ultimi in ordine di tempo quelli di Viktor Troicki e della moglie. Il torneo esibizione, disputato tra Zara (CROAZIA) e Belgrado (SERBIA), è stato sospeso a causa dello “scoppio” del focolaio della pandemia. L’indice è stato puntato in particolare su Djokovic il quale, invece di sottoporsi immediatamente al test (a Zara dove il contagio è iniziato) ha preferito far ritorno in Serbia. Tra i tennisti positivi, nei giorni scorsi, anche il croato Borna Coric e il bulgaro Grigor Dimitrov. Stessa sorte è toccata al preparatore atletico e all’allenatore di Novak.
Proteste
Nelle immagini giunte dalla sede del torneo, è possibile notare come tifosi e tennisti siano seduti nell’impianto senza rispettare il distanziamento sociale. Le critiche, oltre che verso gli assembramenti, sono state rivolte anche alle feste in discoteca, organizzate dai protagonisti, e agli abbracci che gli atleti si sono più volte destinati. Pungente, a tal proposito, la vignetta DjoKovid-19 dell’Equipe
Djokovic positivo
Djokovic e tutta la famiglia si sono sottoposti al test per il coronavirus. Infetta, oltre all’atleta, anche la moglie Jelena. Negativi, invece, i bambini del campione serbo.
“Abbiamo organizzato il torneo quando il virus si era indebolito, pensando che ci fossero le condizioni per il suo svolgimento”
Sinceramente dispiaciuto l’asso del tennis ha poi fatto sapere:
“Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto con cuore puro e buone intenzioni. Io sto bene e non ho sintomi. State al sicuro e in salute. Vi voglio bene”
Le parole di Gaudenzi
Andrea Gaudenzi, presidente dell’Atp, non risparmia bordate al tennista durante un’intervista al New York Times:
“E’ un po’ come quando dici ai tuoi figli, mentre provano a guidare la bici, d’indossare il casco. Loro dicono di no…poi cadono e mettono il casco”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Lapresse