Attualità
Capodanno, festa illegale in un resort sul Lago di Garda: multate 126 persone
Il comandante della Polizia locale: “Sanzionati con 400 Euro a testa per non aver rispettato le norme anti-Covid”
Festa illegale
“Tutti i 126 ospiti del resort presenti al party di Capodanno saranno multati per non aver rispettato le norme anti-Covid dell’ultimo Dpcm. A quanto ammonta la multa? 400 Euro a testa”.
Lo spiega Massimo Landi, comandante della Polizia locale della Valtenesi (Brescia), in merito alla festa nel resort di lusso di Padenghe sul Lago di Garda. Nei video finiti sui social gli invitati ballavano e brindavano senza indossare la mascherina.
“Stiamo valutando anche eventuali verbali per il titolare dell’attività”, aggiunge il comandante delle forze dell’ordine.
Nonostante il resort avesse chiesto di non divulgare immagini sulla festa di Capodanno via social, molti degli invitati hanno infranto la richiesta. Tra questi c’era l’influencer Davide La Cerenza, di 55 anni, che ha pubblicato i video del party via Instagram.
Il direttore della struttura, Ivan Favilli, ha provato a giustificarsi così, interpellato dall’Ansa:
“Abbiamo organizzato un pranzo che si è protratto a lungo per i nostri ospiti fino a sera e qualcuno, a causa di qualche bicchiere di troppo, ha esagerato. Tornassi indietro non lo organizzerei più, perché viste le polemiche non ne è valsa la pena anche se stiamo facendo i salti mortali per portare avanti l’attività. Capisco la rabbia delle persone che hanno visto i video e che hanno trascorso la giornata a casa in zona rossa. Abbiamo provato ad intervenire in situazioni particolari, ma non è nemmeno facile imporsi con clienti che pagano tanto”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Shutterstock.com