Seguici su

Attualità

Addio alle mascherine da tenere all’aperto, ecco in quali ragioni si può passeggiare senza

Pubblicato

il

mascherina

La prima regione a dire addio alle mascherine all’aperto è stata il Veneto. Dal 1° giugno, infatti, il governatore Zaia ha fatto decadere l’obbligo di indossare mascherine all’aperto attraverso un’apposita ordinanza regionale. “Camminate senza ma portatevela dietro, così se incontrate qualcuno potete poi indossarla”, sono state le parole di Zaia.

Nella vicina Friuli Venezia Giulia, invece, si potrebbe non dover coprire più naso e bocca a partire da domani, ma sono attesi riscontri ufficiali.

In Sicilia fino ad ora le mascherine sono obbligatorie all’aperto, e lo stesso discorso vale anche per la Sardegna /laddove però non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro).

L’obbligo di indossare le mascherine all’aperto continuerà a permanere, almeno fino a comunicazione contraria che potrebbe arrivare presto, anche in Lombardia, Trentino, , Piemonte e  Campania.
In Liguria, invece, il via libera varrà ma non per i cittadini di Gonova. Chiarissimo, infatti, è stato il sindaco Marco Bucci che in un’ordinanza ad hoc ha specificato che “le mascherine i genovesi dovranno indossarle ancora questa settimana, poi pensiamo di togliere l’obbligo”.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse