Seguici su

Attualità

Coronavirus, il Vaticano: ancora niente Angelus in Piazza San Pietro, sarà trasmesso in diretta tv e streaming

Pubblicato

il

Papa
In pieno clima di emergenza sanitaria, il Vaticano ha fatto sapere che la preghiera dell’Angelus di Papa Francesco avverrà anche oggi, domenica 15 marzo, dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non come di consueto in piazza San Pietro, dalla finestra. La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli. In generale, tutte le ceromonie liturgiche continueranno ad essere trasmesse in diretta tv o streaming almeno fino a Pasqua, vale a dire fino al 12 aprile.
“Per rispettare le norme che impongono il divieto di assembramenti al fine di evitare il diffondersi del virus COVID-19 – si legge nel comunicato stampa del Vaticano – la preghiera dell’Angelus del Santo Padre di domenica 15 marzo e l’Udienza Generale di mercoledì 18 marzo saranno trasmessi in diretta televisiva”.

 

La Sala Stampa della Santa Sede ha fatto sapere inoltre che “di fronte alla situazione che si è venuta a creare a causa del coronavirus, il Santo Padre ha deciso che la Santa Messa da lui celebrata a Santa Marta alle ore 7:00 ogni mattina continui ad essere trasmessa in diretta anche domani, domenica 15 marzo, e anche la prossima settimana”.

Idem per l’Udienza Generale di mercoledì 18 marzo. “Le immagini saranno distribuite da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta – fanno sapere dalla Santa Sede –, in modo da raggiungere comunque i fedeli di tutto il mondo”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse