Attualità
Coronavirus, il brand di moda Angelo Marani realizza mascherine in tempi record!
Di Chiara Sani
A Reggio Emilia un miracolo emiliano arriva dalla Produzione di moda Angelo Marani, insieme alla collaborazione con NUOVA SAPI, un’azienda specializzata nel campo medicale e nella pulizia industriale.
Negli anni, oltre alla realizzazione di due linee del marchio Angelo Marani, la moglie Anita e le due figlie Giulia e Martina hanno proseguito l’intensa attività di famiglia anche con la STAMPERIA e il REPARTO CONFEZIONE.
“Siamo stati contattati da Nuova Sapi, un’azienda molto attiva nel campo medicale, per far fronte a questa grande necessità di realizzare le mascherine di cui è carente gran parte del territorio italiano”
Ci racconta Giulia Marani al telefono. “Sono MASCHERINE LAVABILI E ASETTICHE. L’azienda Nuova Sapi ci invia il materiale e noi in fabbrica lo cuciamo artigianalmente… E’ stato meraviglioso incontrare l’adesione di tutte le nostre maestranze, persone che hanno scelto di non stare a casa per aderire a questo progetto… Sono venuti in fabbrica a cucire e realizzare le preziosissime mascherine, in questo momento di grande emergenza. E’ proprio vero che noi italiani, nei momenti del bisogno, dimostriamo sempre un grande cuore e soprattutto una grande creatività, che si accende in modo geniale proprio nei momenti di crisi. I nostri dipendenti sono riusciti a convertire, con grande velocità, la nostra LINEA DI CONFEZIONE per realizzare 1.500 MASCHERINE AL GIORNO!”
E così, un marchio di moda ha convertito le proprie strumentazioni, normalmente tarate su realizzazioni di abbigliamento, per ‘creare’ un accessorio INDISPENSABILE, cioè le mascherine che scarseggiano in Italia e che costituiscono un supporto importantissimo per proteggere tutti in questo terribile momento.
Normalmente, Angelo Marani collabora anche alla stampa di tessuti per aziende di lusso, soprattutto francesi… ma ora il vero lusso è possedere una mascherina!
Grazie alla spinta creativa e alla solidarietà di questa azienda e di tutti i suoi collaboratori, tra poco avremo sia una mascherina che una bellissima testimonianza di grande solidarietà… tutta MADE IN ITALY!
Foto Lapresse