Attualità
Coronavirus. I tifosi della Roma rinunciano al rimborso del biglietto e donano l’intera somma allo Spallanzani di Roma
La generosità e la solidarietà degli italiani sta venendo fuori in maniera esponenziale, confermando di essere una popolazione pronta ad aiutare in qualsiasi momento di bisogno. La paura del coronavirus, probabilmente, sta creando un forte senso di unione e, dopo le restrizioni del governo, tutti, ed in ogni categoria, stanno mettendo a disposizione quanto utile per uscire il prima possibile da questo periodo che, da ieri, è stato dichiarato “pandemico”.
Le persone più influenti, vedi Chiara Ferragni e Fedez ad esempio, stanno dando via ad una serie di raccolta fondi utili a sovvenzionare le strutture sanitarie che sono al collasso. Ma è di ieri una notizia che fa davvero onore ai tifosi della Roma: i fedeli della squadra capitolina hanno voluto rinunciare al rimborso dell’acquisto del biglietto di Siviglia-Roma, rinviata causa coronavirus, e hanno deciso di devolvere l’intera somma come start di una raccolta fondi online su gofundme.com a favore dell’istituto Malattie infettive dello Spallanzani di Roma.
Sulla pagina della raccolta su gofundme.com questo è stato il messaggio rivolto a quanti volessero contribuire:
“Non siamo personale medico o sanitario. Non possiamo contribuire con il nostro tempo o con la nostra professione, ma possiamo provarci con la nostra passione. E allora se il pub è chiuso, in trasferta non ci si va, con sti soldi che ce dovemo fa? Daje rega! Aiutiamo l’Istituto per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani, diamo la nostra vicinanza a chi nella nostra città non si può fermare, a chi deve e dovrà lavorare giorno e notte per bloccare questo maledetto virus. Facciamolo Insieme”.
In classifica non saranno primi, ma, in quanto a cuore sono assolutamente da SCUDETTO!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: curvasud_roma27/instagram