Attualità
Coronavirus, contagiato Placido Domingo: “Sono in buona salute”
Il tenore spagnolo Placido Domingo, gloria nazionale iberica e conosciuto in tutto il mondo per la sua attività di cantante d’opera, di musica latinoamericana e di direttore d’orchestra, è risultato positivo al Coronavirus.
E’ stato lui stesso ad annunciarlo attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, tranquillizzando tutti i fans sulle sue cndizioni di salute: “Sento che è mio dovere morale annunciare che sono risultato positivo al COVID19, conosciuto anche come Coronavirus. Io e la mia famiglia siamo e resteremo isolati individualmente per tutto il tempo che sarà necessario. Attualmente tutti godiamo di buona salute, ma io ho presentato sintomi di tosse e febbre, quindi ho deciso di fare il test e il risultato è stato positivo. Vi prego tutti di stare estremamente attenti, seguire le regole di base come lavarsi le mani spesso, rimanere a due metri di distanza dagli altri, facendo tutto il possibile per fermare la diffusione del virus e soprattutto, rimanendo in casa, se possibile. Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l’attuale crisi mondiale, in modo da poter tornare alla nostra normale vita quotidiana il prima possibile. Seguite le linee guida e le normative del vostro governo locale per tenervi al sicuro e proteggere non solo se stessi, ma tutta la nostra comunità“.
Placido Domingo, reso famoso in tutto il mondo anche dalla collaborazione con Luciano Pavarotti e Josè Carreras, resterà dunque in quarantena per due settimane, prima di ritenersi fuori pericolo.
Foto Lapresse