Attualità
Coronavirus, stato di emergenza fino al 31 luglio. Conte: “non è scontato che si debba arrivare fino a quella data”
Il Premier Giuseppe Conti oggi pomeriggio in conferenza stampa ha precisato che “lo stato di emergenza per sei mesi non vuol dire restrizioni fino al 31 luglio”, aggiungendo che “siamo pronti ad allentare le misure in ogni momento, speriamo prestissimo”.
In realtà, però, già a gennaio era stata fissato un periodo di sei mesi dentro il quale le misure restrittive “possono essere adottate per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con la possibilità di modularne l’applicazione, secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus”.
Evidente, insomma, che la speranza è che si arrivi quanto prima ad una soluzione del problema sanitario che scongiuri (o limiti sempre di più) le restrizioni per i cittadini italiani, ma non vi è naturalmente certezza e, come ha fatto capire il Governo, si continua a navigare a vista.
Nella conferenza stampa il Premier Conte ha anche sottolineato che “i Governatori possono adottare misure più restrittive. Ma rimane al Governo la funzione di coordinamento”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: palazzo_chigi/Instagram