Seguici su

Attualità

Coronavirus, atterrato a Fiumicino volo dall’India con a bordo 23 positivi: a breve i risultati degli esami su eventuali varianti

Pubblicato

il

E’ atterrato ieri sera intorno alle 21 all’aeroporto di Fiumicino un volo proveniente dall’India con 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. Tutte le persone a bordo sono state sottoposte a tampone molecolare e stando a quanto comunica la Regione Lazio, 23 passeggeri e due membri dell’equipaggio sono risultati positivi al Coronavirus. A breve verranno resi noti i risultati del sequenziamento per individuare le eventuali varianti. Gli esami sono in corso all’Istituto Spallanzani di Roma. Tutte le persone positive e i loro contatti stretti sono stati accompagnati in un Covid Hospital.

A bordo del volo dell’Air India AI 1123 proveniente da Delhi c’erano 213 passeggeri, di cui 28 bambini e tre neonati. Ai viaggiatori, sbarcati in una sala dedicata del terminal 5, è stata presa la temperatura ed è stato chiesto di sottoporsi a tampone nelle postazioni allestite dalle squadre Uscar. Tutti i 350 bagagli sono stati sanificati. Ad attenderli all’esterno dell’aeroporto romano c’erano tre pullman, sei ambulanze, tre mezzi dell’esercito e nove della Croce Rossa Italiana.

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse