Attualità
Coronavirus, atterrato a Fiumicino volo dall’India con a bordo 23 positivi: a breve i risultati degli esami su eventuali varianti
E’ atterrato ieri sera intorno alle 21 all’aeroporto di Fiumicino un volo proveniente dall’India con 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. Tutte le persone a bordo sono state sottoposte a tampone molecolare e stando a quanto comunica la Regione Lazio, 23 passeggeri e due membri dell’equipaggio sono risultati positivi al Coronavirus. A breve verranno resi noti i risultati del sequenziamento per individuare le eventuali varianti. Gli esami sono in corso all’Istituto Spallanzani di Roma. Tutte le persone positive e i loro contatti stretti sono stati accompagnati in un Covid Hospital.
A bordo del volo dell’Air India AI 1123 proveniente da Delhi c’erano 213 passeggeri, di cui 28 bambini e tre neonati. Ai viaggiatori, sbarcati in una sala dedicata del terminal 5, è stata presa la temperatura ed è stato chiesto di sottoporsi a tampone nelle postazioni allestite dalle squadre Uscar. Tutti i 350 bagagli sono stati sanificati. Ad attenderli all’esterno dell’aeroporto romano c’erano tre pullman, sei ambulanze, tre mezzi dell’esercito e nove della Croce Rossa Italiana.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse