Attualità
Conte: “Stiamo lavorando per evitare il lockdown totale”
“Siamo al lavoro per evitare il lockdown totale”. Lo ha detto a La Stampa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il premier ha spiegato che il governo “sta lavorando proprio per evitare la chiusura dell’intero territorio nazionale. È vero ci sono forti criticità, la curva sta salendo. Ma io mi aspetto che nei prossimi giorni, anche per effetto delle nostre misure, cominci a flettere. In ogni caso, lo ribadisco: il lockdown generalizzato non può essere la nostra prima scelta, avrebbe costi troppo elevati, significherebbe dire al Paese che non abbiamo una strategia. E invece noi una strategia ce l’abbiamo, e ci aspettiamo che dia risultati a breve”.
“Il governo porterà presto in Parlamento il piano nazionale preparato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per garantire la sicurezza e la distribuzione del vaccino“, ha aggiunto il premier.
Conte ha lanciato quindi un appello agli italiani, perché capiscano e collaborino, perché “lo Stato siamo tutti noi” e ha annunciato che il governo è pronto ad aumentare i ristori per le categorie colpite dalle chiusure “con una modifica del tendenziale di quest’anno” e poi, se serve, anche “con un nuovo scostamento di bilancio nel 2021”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse