Attualità
Cinema. LA FABBRICA DEI SOGNI. Richard Gere debutta in una serie TV!
Di Chiara Sani
MOTHERFATHERSON è il nuovo progetto targato SKY che terrà a battesimo uno degli attori più affascinanti del grande schermo, Richard Gere.
Su Sky Atlantic a partire dall’8 giugno potremo vedere questa nuovissima serie prodotta da BBC e firmata dall’estroso Tom RobSmith, che si mise in luce con la miniserie ‘ACS L’Assassinio di Gianni Versace’.
Per la prima volta Gere sarà protagonista in una serieTV e vestirà i panni di Max Finch, un ricco e potente magnate dell’editoria che decide di lasciare le redini del suo impero al figlio Caden, dando però il via ad una serie di tensioni e scontri che usciranno dal suo controllo, portandolo a conseguenze disastrose anche per l’impero di famiglia. In pratica, un uomo talmente potente da influenzare gli esiti delle elezioni e plasmare la politica a suo piacimento.
Questa è una vera e propria saga familiare ambientata a Londra e che si consumerà in ben 8 episodi… tanto per cominciare!
Al fianco di Richard Gere vedremo Helen McCrory, anche lei volto cinematografico al suo debutto in TV! Interpreterà una ricca ereditiera britannica, ex moglie di Finch e impegnata in associazioni benefiche.
Per il figlio di Gere invece sarà un attore britannico, Billy Howle, a dare corpo ad un giovane editore di una delle molteplici proprietà dell’azienda del padre… La paura di fallire, un’insicurezza dettata dall’invadente carisma del padre e una forte spinta ad andare controcorrente porterà Billy a comportamenti autodistruttivi che la madre tenterà di bloccare, in un intreccio psicologico molto ambiguo sui veri sentimenti tra lei e suo marito!
Quindi potremo immergerci in un torbido mondo fatto di giochi di potere e complicatissimi rapporti familiari, come in un vero e proprio classico drammaturgico!
Girata tra Londra e la Spagna, questa serie si contraddistingue per le dinamiche familiari magistralmente raccontate unite ad una magica atmosfera ‘crime’ che sfocerà nel ‘noire’, rendendo questo progetto uno spettacolo assicurato…
Quindi stiamo pronti lunedi 8 giugno su Sky Atlantic, con MotherFatherSon: tutti incollati ai divani per entrare in un altro nuovo ‘microcosmo’ televisivo dall’impatto assicurato… anche grazie a Richard Gere che più bello di lui non ce n’è!!!