Attualità
Celebra la Messa e poi il colpo di scena davanti ai fedeli: “Lascio perché il mio cuore è innamorato”. La storia di don Riccardo Ceccobelli
Poche parole, senza titubanze. “Il mio cuore è innamorato, seppure non abbia mai avuto modo di trasgredire le promesse che ho fatto. Voglio provare a vivere quest’amore senza sublimarlo, senza allontanarlo”.
Così il parroco di San Felice a Massa Martana(Perugia), don Riccardo Ceccobelli, domenica, al termine della messa, ha annunciato la volontà di avviare le pratiche per la dimissione dallo stato clericale.
Ordinato sacerdote nel marzo 2012, 42 anni, Don Riccardo era alla guida della parrocchia, amatissimo dai fedeli che a lui erano molto affezionati, ma che intervistati dopo questo colpo di scena hanno unanimemente sostenuto la scelta radicale del don.
Accanto a lui domenica c’era anche il vescovo Gualtiero Sigismondi, che ha spiegato ai fedeli che don Riccardo “ha manifestato il desiderio di domandare al Santo Padre la grazia della dispensa dagli obblighi del celibato”.
In passato don Riccardo è stato anche segretario presso il Capitolo della Concattedrale di Todi e direttore presso l’Ufficio pastorale giovanile della diocesi.
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Foto: instagram