Attualità
Azzolina: “Rientro a scuola a settembre con barriere di plexiglass dentro le classi”
Ieri sera il Ministro Azzolina, in una videoconferenza della durata di due ore con il Premier Conte, e alla presenza di 53 interlocutori, ha fornito quelle che sono, in sostanza, le sue idee per ciò che concerne il rientro a scuola a settembre.
Il Ministro ha preso in considerazione due scenari epidemiologici: il primo che ipotizza un contagio “meno veloce” ed il secondo, invece, che concerne la “necessita di mantenere misure di distanziamento”. A seconda dello stato del virus, per dare sicurezza agli studenti si è pensato a dei pannelli in plexiglass nelle aule e a compartimentare i banchi. Se sarà necessario, si adatteranno delle tensostrutture e si metteranno in opera edifici di edilizia leggera nelle aree esterne degli istituti scolastici.
La Azzolina non ha accolto i suggerimenti del Comitato ministeriale per la ripartenza presieduto da Patrizio Bianchi, che aveva proposto i doppi turni e gli sdoppiamenti delle classi, piuttosto opterebbe ad una riformulazione dell’orario scolastico: 40 minuti di lezione al posto dell’ora. Per gli studenti, invece delle mascherine, si potranno utilizzare le visiere per andare incontro alle esigenze di alunni con difficoltà respiratorie.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: luciaazzolina/instagram