Attualità
Alex Zanardi, è stabile ma ancora grave. “Stop ai bollettini medici da oggi”. Il figlio Niccolò: “Dai papà, non ti lascio”
Restano stabili e gravi le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato da venerdì scorso all’ospedale di Siena in seguito al grave incidente in cui è rimasto coinvolto durante una manifestazione sportiva di handbike. L’atleta paraolimpico, ex campione di Formula 1, è ricoverato in terapia intensiva e tenuto in coma farmacologico e ha trascorso “la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici; rimane grave il quadro neurologico. È sempre sedato, intubato e ventilato, la prognosi rimane riservata“, dice il bollettino medico diramato dall’ospedale alle 12 di stamattina. I medici dell’ospedale hanno inoltre comunicato lo stop ai bollettini medici: “Sentita la famiglia – ha fatto sapere l’ospedale – si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sin quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute”.
https://www.instagram.com/p/CBzJJ5rooLz/?utm_source=ig_web_copy_link
La famiglia di Alex Zanardi, intanto, non abbandona dal giorno dell’incidente il capezzale dell’ex pilota di Formula 1. La moglie Daniela e il figlio Niccolò sono sempre al suo fianco, in attesa di miglioramenti. “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti” ha scritto in un post pubblicato questa notte sul suo profilo Instagram Niccolò Zanardi, sotto una foto che ritrae la sua mano che stringe quella del papà Alex. E anche il Papa ha scritto una lettera ad Alex Zanardi. “Prego per lei. Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. La sua storia è un esempio”, si legge nella missiva che il Santo Padre ha scritto all’atleta e pubblicata sulla Gazzetta dello Sport.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse