Seguici su

Astrologia

L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Pubblicato

il

Previsioni dall’8 al 14 giugno 

LEONE

Un colpo al cerchio e un colpo alla botte, irruenti amici del Leone! L’importante è andare a segno, anche se in questo periodo transitorio rischiate di menare alla cieca. La lucidità non è la vostra arma migliore, soprattutto sul lavoro. La Luna opposta di metà periodo vi espone al tafferuglio, ma con Mercurio poco collaborativo fareste meglio a pensarci bene prima di avviare una polemica che potrebbe continuare fino a Ferragosto. Tenete i pugni in tasca.

Nell’alcova qualche piccola rissa non guasta, se vi piace il corpo a corpo.

La bella Venere che vi accompagnerà ancora a lungo vi regala un tocco magico e vi suggerisce parole piccanti. Fate attenzione a non confondere i nomi di persona: l’indecisione caratteristica del periodo non vi aiuta a mettere a fuoco. In caso di necessità, chiedete ai pretendenti di firmare un’autocertificazione, così avrete a disposizione qualche dato in più.

Superpotere: un potente gancio destro

VERGINE

Le vostre doti di precisione, puntualità e senso del dovere vi saranno di grande aiuto in questo passaggio storico in cui vale tutto, rigorosi amici della Vergine!

C’è bisogno di fari nella nebbia, e voi lo siete, saldi e fermi sulle posizioni come tornelli. Sul lavoro vi farete valere con argomentazioni inattaccabili e buone idee per ripartire di slancio dopo uno stop forzato che ha creato più di un fortunale. L’energia che mettete fuori casa vi lascerà un po’ scarichi e la stanchezza si farà sentire con il partner.

Non è una Venere che ispira approcci passionali, ma dovreste impegnarvi almeno un po’. Se in ufficio siete un motorino inarrestabile, tra le mura domestiche fate i contabili, sempre lì a misurare gli affetti con il goniometro. L’inizio di un nuovo amore non è un bilancio di previsione e non dovreste subordinarlo a uno studio di fattibilità. Mettete in agenda qualche tramonto.

Superpotere: un super udito dietro le porte

 

BILANCIA

Che barba, che noia, briosi amici della Bilancia!

Questo Marte stitico vi mette di fronte ai vostri peggiori istinti di fuga e l’ultimo, potente, plenilunio ha illuminato le zone d’ombra del contesto lavorativo, che già da tempo state scrutando al microscopio. Si delinea sempre più chiaramente un’immobilità, una sfumatura fangosa che non è in tinta con il vostro animo nobile e un po’ snob. Cosa sono quei musi lunghi, quei modi frettolosi? Sta uscendo allo scoperto un’etica protestante che non vi aspettavate, e invece è nelle vostre corde più di quanto vogliate ammettere: sul lavoro sarete tutto o niente. Se non vi lasciate scoraggiare dall’ignavia dei colleghi, le vostre idee vi porteranno lontano.

In amore metteteci un po’ di brio. Una bella Luna in Acquario illuminerà il vostro cammino verso il partner, come una rampa di lancio. Occhio a non cadere dal letto, mentre decollate. I single farebbero meglio a non fingere ritrosia, quando l’unica cosa che conta è andare a punti.

Superpotere: una botta di culo

 

SCORPIONE

Il decisionismo delle ultime settimane vi ha resi più sereni, pungenti amici dello Scorpione!

Il vostro cielo festeggia con voi, in questa settimana a sirene spiegate.

Con un’ottima Luna a illuminare i vostri passi farete scelte ponderate e prendere rischi calcolati sul lavoro. Le scelte che vanno nella direzione di una semplificazione (di orario, di mansioni, di impegno, di partner, non più di due) sono state vincenti, e state raccogliendo i frutti di una strategia che viene da lontano. Avanti tutta.

Anche in amore le cose vanno lisce e quasi non vi par vero, dopo un periodo in cui vi sembrava di baciare rospi a ripetizione, nella speranza che qualcuno si trasformasse almeno in un canotto. A forza di sfregare sulla lampada, è uscito fuori il genio.

Superpotere: autostima a mille

 

                    Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS


Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire il blog di Lorenza Ravaglia YPERURANIA