Astrologia
L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Previsioni dal 4 al 10 maggio
ARIETE
Procedete a piccoli passi, esuberanti amici dell’Ariete, talmente piccoli che vi pare di stare quasi fermi. Forse è proprio il caso di non muovervi, posto che qualunque sia la direzione presa, vi porta in un vicolo cieco.
E’ una primavera dai toni autunnali che vi limita sia in Cielo che in Terra, ma voi, da bravi caproni di coccio, non vi fate abbattere, e continuate a sfondare porte alla cieca; prima o poi troverete il corridoio giusto, quello che conduce all’uscita. Procuratevi un forte analgesico.
Se l’energia non manca, lo stesso non si può dire della fortuna. Per avere carte migliori, tocca attendere la fine dell’anno, ma sarete in buona compagnia.
Prima cosa da fare nella Fase due: una bella litigata liberatoria a un incrocio a caso
TORO
Il pianeta Mercurio nel vostro segno vi ispira parole sagge e profonde, quasi profetiche, carismatici amici del Toro. Maggio è il mese taurino: il Sole illumina il vostro profilo migliore e annulla in parte le nubi che appannano il quadro complessivo. Tirate un po’ indietro la pancia e gonfiate il petto: voilà, siete bellissimi!
Quest’ultimo pezzo di luna crescente vi vede aggressivi, e per niente inclini alla diplomazia. Abbandonate quel cipiglio da orsi bruni che difendono il favo di miele appena conquistato: nessuno oserà avvicinarsi! Poi non dite che non vi amano abbastanza.
La Luna piena di metà settimana non vi favorisce e potrebbe acuire la vostra atavica insofferenza. Impostate un rigoroso programma di allenamento: senza fiato, non ne avrete per insulti e lamenti, cosa che gioverà al successo sociale.
Prima cosa da fare nella Fase due: una pedalata fino al mare e ritorno, ci volessero due giorni
GEMELLI
Non potete lamentarvi, estrosi amici dei Gemelli, di questa benedetta primavera. Nonostante la clausura forzata riuscite sempre ad avere un motivo per festeggiare: c’è chi ha trovato cento euro nel salvadanaio della quinta elementare, chi è stato promosso sul campo per meriti digitali e chi ha addirittura trovato l’amore su Zoom.
Tutti questi brindisi fanno di voi i beniamini dei video party e delle sfide online. Fortunatamente la prova costume è rimandata di qualche settimana e c’è ancora tempo per smaltire gli eccessi. Non fatevene un cruccio: amici e amanti andranno pazzi per voi anche con qualche chilo in più, siete l’anima della goduria in persona!
La luna piena in arrivo non aiuterà a smaltire le scorie: tanto vale continuare ad accumulare come se non ci fosse un domani fino a giovedì. Dopo, vi vedranno volteggiare nel cielo facendo pernacchie a chi vi vuol male, e alla fine del periodo sarete snelli come sardine.
Prima cosa da fare nella Fase due: un bel brindisi (ca va sans dire!)
CANCRO
Non scoraggiatevi, acquatici amici del Cancro. Finiranno anche queste diaboliche fasi dalla numerazione imprecisata e prima o poi tornerete alle vostre amate abitudini: le passeggiate sulla spiaggia al tramonto o il free climbing in parete, il cinema con il coniuge o il sesso promiscuo alla monegasca (ad ognuno il suo). Pazientate per ora, perché il vostro momento non è ancora arrivato: Il Presidente del Consiglio Astrale non vi ha messo nell’elenco dei predestinati alla Fortuna immediata e si scusa per il ritardo.
In attesa di un lauto pasto, fate tesoro delle briciole che vi arrivano da questo cielo avaro e non permettete all’autocommiserazione di fagocitarvi. La luna piena vi illuminerà mentre state al davanzale a guardare tutti gli altri che corrono qua e là come formiche impazzite al sopraggiungere del formichiere.
La lentezza sarà la vostra forza. Che fretta c’è? Per andare dove?
Prima cosa da fare nella Fase due: vi voltate dall’altra parte e continuate a dormire
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per seguire il blog di Lorenza Ravaglia YPERURANIA