Arte
Coronavirus, #iorestoacasa: lo street artist TvBoy lo dice con un murales

“Divisi resistiamo, uniti cadiamo”. Questo il titolo della nuova opera che Tvboy, street artist italiano, ha voluto lasciare sui muri di Barcellona per dare il suo sostegno alla campagna #iorestoacasa contro la diffusione del Coronavirus. Il murales sta spopolando nella rete e anche nelle bacheche dei social spagnoli.
https://www.instagram.com/p/B9pmhqEqWVs/?utm_source=ig_web_copy_link
Lo street artist ha disegnato l’iconico Zio d’America con il famoso slogan “I want you”, aggiungendo “to stay home”. Lo zio d’America è ritratto con la mascherina che gli protegge la faccia. Vicino all’opera, Tboy ha lasciato anche un altro messaggio ai suoi fan, con l’hashtag #stayhome (l’equivalente di #iorestoacasa, la campagna social attiva già da giorni in Italia).
https://www.instagram.com/p/B9T3o_wCaz_/?utm_source=ig_web_copy_link
Non è la prima volta che l’artista lascia sui muri delle città il proprio contributo alla causa. L’artista ha già realizzato altre tre opere che vogliono sensibilizzare al tema della lotta al Coronavirus. A metà febbraio era comparsa, sempre a Barcellona, la Gioconda con la mascherina, a seguito della cancellazione del Mobile World Congress. Mentre a fine febbraio è stata la volta del Bacio di Hayez con i due amanti raffigurati con mascherine e Amuchina in mano.
https://www.instagram.com/p/B9HJz4YCkkP/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OAPLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OAPLUS
Foto da Instagram