Arte
A 40 anni dalla morte di John Lennon, ecco la campagna “Imagine” per celebrare l’ex Beatle
Si chiama “Imagine”, come il celebre brano di John Lennon, la campagna lanciata da Rolling Stone in collaborazione con Lennon80 che vede coinvolti 40 artisti italiani che hanno deciso di donare una propria opera originale, ispirata all’ex Beatle assassinato l’8 dicembre del 1980, esattamente 40 anni fa. La vendita delle opere sosterrà il fondo “Scena Unita – Per i lavoratori della musica e dello spettacolo”, gestito da Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. Da oggi 8 dicembre fino al 14 dicembre la nota rivista musicale metterà in vendita sul proprio sito online le opere a scaglioni giornalieri fino a presentarle tutte e 40.
La campagna, curata da Alice Manni, ha avuto le adesioni di artisti come Paolo Troilo, Marco Lodola, Max Papeschi, Anna Godeassi, Paolo Maggis, Mr. Wany, Giulio Vesprini, Giordano Floreancig, ma anche di direttori d’orchestra, cantanti e musicisti come Morgan (suo il disegno-manifesto dell’iniziativa), Sascha Goetzel, Andy, Enrico Gabrielli e Gianluca De Rubertis. Ognuno con un contributo unico, frutto di vocazioni e appartenenze diverse, in una scansione che verrà svelata e raccontata dall’8 dicembre in avanti. Le opere – anche le più importanti – saranno vendute a prezzi accessibili a tutti. L’intento è anche quello di avvicinare più persone possibili al mondo dell’arte.
La campagna “Imagine” nasce insieme ai quattro musicisti ideatori di Lennon80 (Danysol, Roberto Dellera, Lino Gitto e Andrea Pesce) come naturale continuazione del grande concerto/happening tenuto il 16 novembre a Milano, in collaborazione con LIVE ALL, promotore e organizzatore del concerto in diretta live streaming e main partner dell’iniziativa. LIVE ALL ha introdotto un nuovo modello di fruizione della cultura in grado di contribuire concretamente a restituire opportunità di lavoro ai professionisti del settore e per la campagna “Imagine” si occuperà della gestione degli aspetti logistici, fiscali, legali e di coordinamento dell’operazione di charity. Mentre Deodato Arte, una delle più autorevoli gallerie d’arte online, mette a disposizione la propria esperienza e professionalità nella vendita di opere d’arte e rappresenta l’ideale partner tecnico dell’iniziativa.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Rolling Stone