Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 05/2022): sul podio arrivano Omar Apollo & Daniel Caesar, Will Preston e Zaz
Bentornati all’ appuntamento numero 5 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.
Questa settimana si rinnova tutta la chart con 10 nuove entrate!
💥 #10 ANASTACIA – AMERICAN NIGHT
Entra in decima posizione la regina del pop-soul Anastacia con il nuovissimo singolo “American night“: una ballata scritta per l’omonimo film di Alessio Della Valle.
💥 #9 STEFAN – HOPE
In nona posizione troviamo Stefan, il rappresentante dell’Estonia all’Eurovision Song Contest 2022. La canzone che vinto la manifestazione nazionale Eesti Laul s’intitola “Hope” ed è un tributo alle colonne sonore western del Maestro Ennio Morricone.
💥 #8 SOMI & GREGORY PORTER – LOVE TASTES LIKE STRAWBERRIES
Ottavo posto per l’incontro fra la cantante africana Somi e il guru del jazz vocale contemporaneo Gregory Porter: insieme rileggono “Love tastes like strawberries” in omaggio a Miriam Makeba.
💥 #7 FF – COMO É BON ESPERAR ALGUÉN
Tra le canzoni in gara al Festival di Canção 2022 per rappresentare il Portogallo all’Eurovision Song Contest 2022 c’è anche questa delicatissima “Como é bon esperar alguén” di FF, pseudonimo di Fernando João Duarte do Carmo Abrantes Fernandes.
💥 #6 DOUGLAS DARE – BEHIND THE WALLS
È un piacere ritrovare il talentuoso cantautore Douglas Dare che entra al sesto posto con la nuova versione al pianoforte di “Behind the walls“, estratto dall’acclamato album del 2020 “Milkteeth” che viene ripubblicato in una Special Edition.
💥 #5 FATHER JOHN MISTY – Q4
Altro ritorno, quello di Father John Misty, questa settimana al quinto posto con “Q4” altra anticipazione del nuovo album “Chloë and The Next 20th Century” in uscita l’8 aprile.
💥 #4 JOY CROOKES – 19TH FLOOR
Ad un passo dal podio la vocalità straordinaria di Joy Crookes e il suo nuovo potentissimo singolo “19th floor“, tratto dal suo ultimo album “Skin“.
💥 #3 ZAZ – TOUT LÀ-HAUT
Terzo posto per il ritorno della cantautrice francese Zaz (Isabelle Geffroy) che con il suo stile unico e la sua riconoscibile voce propone “Tout là-haut“, nuovo singolo estratto dall’ultimo album “Isa“.
💥 #2 WILL PRESTON – THE END
Medaglia d’argento per Will Preston, il cantante sospeso tra soul e r’n’b entra in classifica con “The End“, brano tratto dal progetto “Where Do I Begin” del 2020.
💥 #1 OMAR APOLLO & DANIEL CAESAR – INVINCIBLE
Trionfa al primo posto il duo composto da Omar Apollo & Daniel Caesar: un connubio sorprendente e imprevedibile tra seduzione e sensualità sulle romantiche note di “Invincibile“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA