Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 49/2021): Trionfa il rock colto e d’autore con Eddie Vedder, Nick Cave e Nina June & Jon Bryant
Bentornati all’ appuntamento numero 49 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.
Questa settimana entrano ben 4 duetti: Gregory Porter con Cherise, Curtis Harding con Jazmine Sullivan, i Faun con Lindy-Fay Hella dei Wardruna e Omar Apollo con Kali Uchis.
💥 #10 OMAR APOLLO & KALI UCHIS – BAD LIFE
Inedita accoppiata in decima posizione: troviamo Omar Apollo con Kali Uchis, due protagonisti del panorama pop contemporaneo, che presentano la romantica ballata “Bad Life“.
⬇️ #9 KATIE MELUA & SIMON GOFF – REMIND ME TO FORGET
Scende dalla quinta alla nona posizione la delicatissima Katie Melua con il nuovo singolo “Remind Me to Forget” condiviso con il violinista Simon Goff in una emozionante versione acustica. Il brano è tratto da “Acoustic Album No. 8“, la riedizione dell’ultimo album della cantautrice uscita il 26 novembre.
💥 #8 CURTIS HARDING & JAZMINE SULLIVAN – OUR LOVE
Puro soul senza tempo alla posizione #8 con Curtis Harding e Jazmine Sullivan che condividono il brano, irresistibile, “Our love“: traccia tratta da “Arcane”, una nuova serie televisiva animata, targata Riot Games, in streaming su Netflix e dedicata al mondo di League of Legends.
💥 #7 FAUN & LINDY-FAY HELLA (OF WARDRUNA) – GALDRA
Le sonorità folk celtiche dei Faun incontrano la vocalità suggestiva di Lindy-Fay Hella, voce femminile dei Wardruna, per un brano epico ed evocativo intitolato “Galdra“.
⬇️ #6 BASIA BULAT – THE GARDEN
Basia Bulat, la cantautrice di Montreal, tra le voci più interessanti della sua generazione, scende con “The Garden”: il singolo che da il titolo al nuovo album, il sesto, dell’artista canadese che per quest’occasione dona una seconda vita ad alcuni brani contenuti nei suoi precedenti cinque album in studio, con straordinari arrangiamenti per quartetto d’archi di Owen Pallett, Paul Frith e Zou Zou Robidoux. L’uscita digitale è prevista per il 25 febbraio 2022 mentre quella fisica per il 25 marzo, per Secret City Records. La title track è arricchita dagli arrangiamenti di Owen Pallet.
⬆️ #5 RUFUS WAINWIRGHT & AMSTERDAM SINFONIETTA – ARGENTINA
Dopo il successo in classifica con il brano live “Gay Messiah“, Rufus Wainwright torna con il nuovo singolo “Argentina“, tratto dal progetto live “Rufus Wainwright & Amsterdam Sinfonietta“.
💥 #4 GREGORY PORTER & CHERISE – LOVE RUNS DEEPER
Gregory Porter e Cherise s’incontrano per un progetto benefico con il brano “Love Runs Deeper” per celebrare la campagna “From Our Family To Yours“, con cui Disney fornirà un supporto per un valore di oltre 2 milioni di dollari al suo partner di beneficenza di lunga data, Make-A-Wish® International e alla loro rete di affiliati in tutto il mondo.
⬆️ #3 NINA JUNE & JON BRYANT – THE GREAT REVEAL
In salita l’incantevole incontro della cantautrice olandese Nina June e del canadese Jon Bryant in “The Great Reveal“, singolo poetico tratto dal nuovo album di Nina June “Meet Me on The Edge of Our Ruin“.
⬆️ #2 NICK CAVE & WARREN ELLIS – WE ARE NOT ALONE
Nick Cave e Warren Ellis sono la medaglia d’argento di questa chart, i due musicisti ancora una volta insieme per la colonna sonora originale del film “La Panthère Des Neiges” in uscita il 17 dicembre. La colonna sonora è uno dei progetti cinematografici più sentiti e inquietanti di Ellis e Cave. Il primo singolo tratto dal progetto è il brano intenso “We Are Not Alone“.
⬆️ #1 EDDIE VEDDER – THE HAVES
In vetta, dopo un piccola discesa “The Haves”, il nuovo singolo di Eddie Vedder, anticipa il prossimo lavoro solista dell’artista, “Earthling” in uscita venerdì 11 febbraio 2022. “The Haves” è una canzone molto intima, in cui la voce dell’artista, profonda e delicata, è accompagnata da una chitarra che apre il brano, ma non prende mai il sopravvento sulla musicalità e sulla ritmicità costante della batteria presente in sottofondo. Il nuovo album di Eddie Vedder, “Earthling”, è stato anticipato anche dal singolo “Long Way”, pubblicato a settembre 2021, per il quale l’artista ha lavorato per la prima volta con il produttore e vincitore di un Grammy Award, Andrew Watt.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA