Musica
Flo canta la storia di una donna con la “Boccamara”: il nuovo singolo feat. Beppe Servillo
Uscirà il prossimo 10 dicembre ‘Boccamara’, il nuovo singolo di Flo. La canzone in featuring con Peppe Servillo, anticipa il concept album dal titolo “Brave Ragazze”, dedicato alle donne più coraggiose della musica latina.
Il nuovissimo singolo della talentuosa cantautrice campana riprende lo spirito degli antichi canti a dispetto della tradizione orale campana, sebbene con una forma e un timbro contemporanei. In Boccamara si racconta la storia di una donna ferita, indispettita; con la bocca amara, appunto, ma così amara che potrebbe avvelenare il traditore anche solo con un piccolo morso. “Una canzone felina perché è sinuosa nell’andamento strumentale e seduttiva nel canto. Proprio come una gatta” – Racconta Flo.
Un duetto “teatrale”, contraddistinto da un’ironica pungente, propria dei partenopei, tra un inconfondibile Peppe Servillo e Flo, che ancora una volta si conferma una delle voci più espressive della musica italiana.
LEGGI ANCHE: Flo torna con il singolo “L’uomo normale” e canta dell’intolleranza inconsapevole
A poco più di un anno dall’uscita di 31Salvitutti, Flo sta tornando con Brave Ragazze, un lavoro concepito nel corso degli ultimi anni, ma realizzato durante il periodo tanto strano quanto creativo del lockdown. Ancora una volta al suo fianco il polistrumentista Michele Maione, che ha arrangiato l’intero album, oltre a suonare percussioni e tamburi a cornice, consolidando ancora e di più un felice sodalizio iniziato sotto l’egida di Claudio Mattone nel 2008.
Visualizza questo post su Instagram
CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter