Curiosità
Settimana bianca, ecco le piste dove è già possibile sciare
Ottobre con gli sci ai piedi, da Cervinia al Tirolo passando da Livigno. Ecco i luoghi dove è già possibile sciare
Settimana bianca
La stagione autunnale è arrivata e mentre la stretta del Covid si allenta, alcune stazioni invernali riaprono gli impianti. Ecco alcuni comprensori che (in tutta sicurezza) già offrono la possibilità di cimentarsi sulle piste con gli sci ai piedi.
Livigno
A Livigno, in provincia di Sondrio, è ufficialmente aperta la stagione dello sci di fondo. Gli sciatori possono usufruire di 5 chilometri di piste (sui 30 totali) grazie a modernissime tecniche di innevamento. Aperto l’anello di Marianna Longa: fino alle ore 12 riservato agli atleti e poi, da mezzogiorno fino alle 18.30, agli amatori.
Apertura ufficiale della stagione invernale: 27 novembre.
Breuil-Cervinia
Aperta, con grande successo, la stagione invernale in Val d’Aosta che si chiuderà il primo maggio 2022. Nel frattempo sul versante italiano prosegue l’innevamento artificiale. Si ricorda che l’accesso agli impianti avviene dietro presentazione obbligatoria di “Green Pass”, di un documento in corso di validità (salvo i minori di 12 anni) e con mascherina.
Austria
In Austria si scia già sui ghiacciai della vallata tirolese dell’Öetzal: 70 chilometri di piste servite da 15 impianti. La stazione sciistica di Sölden, 31 impianti e 144 km di piste, è una delle località più di moda in questo momento (grazie anche ad eventi rinomati). La stagione invernale parte ufficialmente con l’appuntamento di Coppa del Mondo di Sci (23 e 24 ottobre), che raduna sul ghiacciaio del Rettenbach i campioni internazionali. Si può sciare anche sui ghiacciai di Stubai, Hintertux, Pitztal e Kaunertal. Quello dello Stubai, in particolar modo, è nominato il “Regno della neve”.
Svizzera/Francia
Come di consueto, Diavolezza (Svizzera) è stata la prima località ad aprire le piste. Impianti aperti anche in Francia, e più precisamente a Les Deux Alpes, uno dei comprensori sciistici più importanti dell’arco alpino: 220 chilometri di piste (con la stagione a pieno regime).
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com