Recensioni
Lights down low: Osvaldo Supino è una sicurezza
Coerente ma con un piccolo, intrigante, elemento di novità. Ecco perché con Osvaldo Supino non ci si annoia mai.
LIGHTS DOWN LOW| LA RECENSIONE
C’è tutta l’essenza di Osvaldo Supino in “Lights Down Low“, il nuovo singolo pubblicato il il 25 giugno 2021 per Believe/Digital. L’artista, amato in Italia, acclamatissimo all’estero, ha infatti confezionato un episodio perfettamente coerente con la sua cifra stilistica, arricchendolo comunque di nuovi, gustosi, ingredienti.
A differenza degli altri passaggi infatti, in un conturbante elettropop sapientemente prodotto, vengono inseriti degli elementi orchestrali. Ma attenzione, non stiamo parlando semplicemente di archi da “accompagnamento”, tra l’altro tipici del genere, bensì di frammenti quasi epici che, in questo caso, fungono praticamente da accenti ritmici.
Tema del brano, leitmotive di tutta la discografia del nostro, è certamente la libertà, legata alla libido che si allenta nell’oscurità, quando le luci si abbassano, e tutto diventa paradossalmente più chiaro ed eccitante, tratto che Osvaldo riesce a far emergere grazie alla sua splendida voce, utilizzata con corretto uso della dinamica e senza mai strafare. Una garanzia.
VOTO: 7
AGGETTIVO: COERENTE
ARTISTA: OSVALDO SUPINO
SINGOLO: LIGHTS DOWN LOW
ETICHETTA: BELIEVE DIGITAL
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM