Attualità
USA, da novembre il Paese riapre ai viaggiatori vaccinati
Per entrare nel Paese servirà anche un test negativo effettuato entro tre giorni dal volo
Gli USA riaprono ai turisti
Gli Stati Uniti riaprono ai turisti. Dal mese di novembre i viaggiatori internazionali, completamente vaccinati, potranno entrare nel Paese. Lo afferma la Casa Bianca, confermando così le indiscrezioni circolate. La svolta riguarda 33 Paesi: oltre a quelli dell’area Schengen e alla Gran Bretagna, ci sono Irlanda, Cina, Iran, Brasile, Sud Africa e India. Tutti i viaggiatori stranieri dovranno, ovviamente, dare prova della corretta documentazione prima dell’imbarco, nonché di un test Covid-19 negativo (effettuato entro tre giorni dal volo).
Da novembre, dunque, cesserà il divieto di ingresso nel Paese che era stato imposto 18 mesi fa dall’amministrazione Trump come misura preventiva per evitare l’aumento dei contagi.
“Ai passeggeri completamente vaccinati non sarà richiesto di rispettare una quarantena. Verrà richiesto anche alle compagnie aeree di raccogliere informazioni di contatto dai viaggiatori internazionali per facilitare la tracciabilità” ha affermato il coordinatore per la pandemia della Casa Bianca Jeff Zients Zeints.
Nodo AstraZeneca
La Fda, al momento, ha approvato Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson, ma non AstraZeneca, siero largamente usato nella Ue. Sarà, dunque, da stabilire se il “travel ban” verrà rimosso anche per gli immunizzati con quest’ultimo vaccino.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com