Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 32/2021): Joy Crookes debutta in vetta, seguita dai cantautori Jake Bugg e James Blake
Bentornati all’ appuntamento numero 32 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.
Questa settimana 6 nuovi ingressi: arrivano Jeremy Zucker, Roberta Sá, Lucy Dacus, Prince, Jorja Smith e James Blake direttamente sul podio.
? #10 JEREMY ZUCKER – HONEST
Jeremy Zucker, classe 1996, americano, fa il suo esordio in classifica con il suo ultimo singolo “Honest“, secondo singolo estratto dal suo secondo album in uscita in autunno.
? #9 ROBERTA SÁ – ESSE AMOR CHEGOU
Arriva alla nona posizione la cantautrice brasiliana Roberta Sá con il suo ultimo singolo “Esse amor chegou“, in collaborazione con João Cavalcanti, per testimoniare come il mondo della bossanova non conosce soste e continua a pubblicare canzoni incantevoli che resistono aldilà delle mode.
≡ #8 MARTHA WAINWRIGHT – HOLE IN MY HEART
Stabile in ottava posizione la straordinaria Martha Wainwright che annuncia il suo ritorno con “Love Will Be Reborn“, il nuovo album in arrivo il 20 agosto su etichetta Pheromone Records/Cooking Vinyl. Dopo la prima anticipazione con la title-track , un brano pieno di ottimismo, e con il successivo “Falaise De Malaise“, un brano nostalgico cantato in francese, Martha pubblica “Hole In My Heart“, il nuovo singolo carico di gioia, speranza e vibrazioni positive. Il nuovo album arriva a cinque anni di distanza da “Goodnight City” ed è una collezione di undici inediti interamente scritti dall’artista e registrati a Montreal. Oltre a Martha Wainwright al piano e chitarra, nel disco si trovano i musicisti Thom Gill (chitarra e tastiere), Phil Melanson (batteria, percussioni) e Josh Cole (basso). L’intero disco vede la produzione di Pierre Marchand.
? #7 LUCY DACUS – GOING GOING GONE
In sesta posizione il debutto della dolcissima cantautrice folk Lucy Dacus con “Going going gone“, il suo ultimo singolo, tratto dall’album “Home Video“, di cui è stata realizzata una delicatissima versione live appena pubblicata su YouTube.
? #6 PRINCE – HOT SUMMER
E’ un piacere trovare in classifica un’autentica leggenda della musica: Prince con il suo ultimo lavoro postumo “Welcome 2 America” da cui è stata tratta la nuova hit “Hot Summer”. Il brano registrato nel 2010 nonostante l’esecuzione live in un tour mondiale viene pubblicato ora per la prima volta con un intero album postumo di inediti.
? #5 JORJA SMITH X GUILTYBEATZ – ALL OF THIS
Si riaffaccia in classifica Jorja Smith che torna dopo il suo recente EP “Be Right Back“, con una nuova produzione firmata dal produttore ghanese GuiltyBeatz. Jorja ha spiegato come è nata la canzone: “Ho incontrato [Guilty] quando sono andata a Port Antonio in Giamaica per un campo di scrittura nel 2019. È così meraviglioso lavorare con lui… ha condiviso le playlist di Amapiano con me prima e poi durante il primo lockdown nel 2020 mi ha inviato una versione della canzone come è ora. Riguarda qualcuno che non ti merita e pensa: “Wow, una volta mi hai avuto davvero”.
⬇️ #4 BILLIE EILISH – HAPPIER THAN EVER
Scende dalla vetta e perde tre posizioni la reginetta del momento la cantautrice Billie Eilish che nel pubblicare il suo nuovo album esce con il suo omonimo singolo: “Happier than ever“. Un brano intenso ricco di sfumature dove si alternano dolcezza, drammaticità e potenza, scritto con il fratello Finneas.
? #3 JAMES BLAKE – SAY WHAT YOU WILL
In terza posizione arriva il nuovo singolo del cantautore londinese James Blake “Say what you will“, che anticipa l’album “Friends That Break Your Heart” in uscita il 10 settembre. Il singolo è stato presentato nella trasmissione di Annie Mac “Hottest Record in the World” della BBC Radio 1. Nel video compare l’autore e cantautore Finneas.
⬆️ #2 JAKE BUGG – DOWNTOWN
Una ballata senza tempo impreziosita dalla sessione live: il cantautore inglese Jake Bugg sale sul podio con “Downtown“, che anticipa l’album “Saturday night, Sunday morning“, in uscita a fine agosto.
? #1 JOY CROOKES – SKIN
Debutta in prima posizione l’intensità della cantante inglese Joy Crookes che ammalia ed emoziona in “Skin“, brano che anticipa l’omonimo album di debutto in uscita il 15 ottobre. L’album contiene canzoni costruite e sviluppate durante la giovinezza e tocca argomenti quali la salute mentale, la politica, l’abuso di potere, i traumi generazionali. Il brano è la seconda anticipazione, che segue il primo singolo dell’album “Feet Don’t Fail Me Now“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM