Cinema
Cinema. “Le Mans ’66 – La grande sfida”: Matt Damon in pista contro la Ferrari
Le Mans ’66 – La Grande Sfida narra la battaglia tra le case automobilistiche Ford e Ferrari in una delle gare più celebri dello sport automobilistico di tutti i tempi: la “Le Mans ’66”.
Nel 1963 la Ford Motor Company contatta Enzo Ferrari per un possibile acquisto, ma quando il fondatore del Cavallino Rosso capisce che nell’accordo è inclusa anche la Scuderia Ferrari tronca i rapporti. Henry Ford II non accetta questo rifiuto e organizza il suo team a costruire un’automobile più veloce, che possa essere in grado di sconfiggere la Ferrari nella corsa del ’66. Inizia la rivalità tra Ford e Ferrari. A capo della squadra di ingegneri della Ford Motor Company c’è il visionario Carroll Shelby che è stato vincitore della La Mans nel 1959. Shelby deve portare a compimento la sfida che Ford ha con Ferrari. L’uomo giusto per la nuova auto è il collaudatore Ken Miles, un pilota arrogante ma di grande talento. Insieme i due uomini creano un modello che possa superare la Ferrari al Campionato mondiale del 1966, e fu così che nacque la Ford GT40.
Data di uscita: 14 novembre 2019
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2019
Regia: James Mangold
Attori: Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe, Josh Lucas, JJ Feild, Tracy Letts, Ray McKinnon, Marisa Petroro
Paese: USA
Durata: 152 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, Jason Keller
Fotografia: Phedon Papamichael
Montaggio: Michael McCusker, Andrew Buckland
Musiche: Marco Beltrami, Buck Sanders
Produzione: Hernin Entertainment, Twentieth Century Fox
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS