LGBT
Avviata la campagna di “depillonizzazione” per non far circolare i post omofobi di Simone Pillon sui social
Riccardo Pirrone, social media manager della pagina Taffo Servizi Funebri, ha recentemente lanciato una campagna di “depillonizzazione”.
La “campagna” ha a che fare con i post di Simone Pillon su Facebook. In particolare quelli che vanno contro il DDL Zan, la legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo, finalmente calendarizzata e pronta per essere approvata al Senato.
La campagna è stata condivisa anche dall’associazione I Sentinelli di Milano sulle loro pagine social.
PARTE LA CAMPAGNA #PillonNoComment
A quanto si legge nel post, si invitano le persone a non mettere like, commentare o condividere i post di Pillon. Anche se i commenti vanno contro il deputati leghista stesso, perché sono proprio i commenti negativi a rendere virali i suoi post e il suo profilo.
“Circa il 90% dei commenti e il 50% delle condivisioni dei post di Pillon e Co. viene fatto da persone che non approvano quei contenuti e che sono di tutt’altra opinione”, scrivono i Sentinelli su Facebook.
Queste azioni, anche solo la faccina arrabbiata al posto del like, per come funziona l’algoritmo di Facebook e Instagram, fanno acquisire al post una visibilità tale da renderlo virale e quindi, per assurdo, si ottiene l’effetto contrario a quello voluto.
Pillon lo sa e produce contenuti falsi, ideologicamente fastidiosi e lesivi, proprio per ricevere commenti negativi e condivisioni denigratorie che gli permettono di avere quella visibilità che altrimenti non avrebbe.
Poiché ormai siamo in guerra ideologica e la propaganda è sempre più serrata, da social strategist consiglio a tutti di non commentare, condividere e/o interagire più con i contenuti di Pillon e Co. in questo modo annienteremo la loro visibilità e la loro propaganda.
Chiedo a tutti di condividere il post per far conoscere a più persone possibili questa iniziativa e di cominciare da subito lo stop alle interazioni social.
#PillonNoComment”
Condividiamo la campagna di #depillonizzazione dei nostri profili lanciata da Riccardo Pirrone SMM di Taffo Funeral…
Pubblicato da I sentinelli di Milano su Martedì 4 maggio 2021
Crediti foto: LaPresse