Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Mancano poche ore alla magica NOTTE DEGLI OSCAR!
L’appuntamento più importante dell’anno per l’industria del cinema internazionale è finalmente arrivato.
La Notte degli Oscar è inossidabile, non si lascia scalfire o adombrare nemmeno da una pandemia globale, perché il cinema è fatto per i sognatori e i creatori di sogni.
Questa notte verranno premiati i più talentuosi professionisti del mondo, alla stregua di un podio olimpico che assegna un riconoscimento a chi davvero ha dimostrato di avere una marcia in più, distinguendosi da tutti.
Questa notte, a partire dalle ore 00:15 su Sky Cinema Oscar (Canale 303 di Sky) andrà in onda l’evento in diretta, fino all’alba. Si potrà vedere anche su TV8 e su Sky Uno (Canale 108).
La 93esima edizione della Notte degli Oscar avverrà in presenza e il tappeto rosso è stato srotolato due settimane fa al Dolby Theatre di Los Angeles. Alle ore 00:15 si comincerà con la passerella delle star sul red carpet e il pre-show, dopodichè si entrerà nel vivo delle premiazioni fino all’alba.
Il produttore della diretta è nientemeno che il regista premio Oscar, Steven Soderberg (‘Ocean 11’, ‘Erin Brokovich’, ‘Traffic’, ‘Sesso, bugie e videotape’), che ha garantito uno spettacolo favoloso e unico, con tanti ospiti speciali come Brad Pitt, Harrison Ford, Joaquin Phoenix, Renèe Zellweger, Reese Withersphoon, Laura Dern e Halle Berry.
Perché questa edizione è unica e imperdibile? La Notte degli Oscar 2021 è da RECORD per diversi motivi: perché si svolge, nonostante le difficoltà, durante una pandemia e non sarà in remoto bensì in presenza. Inoltre, per la prima volta in assoluto ci sono due donne in competizione per il premio alla Miglior regia (Chloe Zhao e Emerald Fennel) e un attore musulmano è candidato come Miglior attore protagonista (Riz Ahmed).
L’Italia è in lizza quest’anno per ben tre statuette: per i Migliori costumi (Massimo cantini Parrini) e il Miglior trucco (Mark Coulier) grazie al film ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone e per la Miglior canzone con Laura Pausini, il cui brano ‘Io si’ fa parte della colonna sonora del film ‘la vita davanti a sé’.
Tra i favoriti c’è sicuramente il film ‘Nomadland’ scritto e diretto dalla regista cinese CHLOE ZHAO, reduce dalle vittorie del golden Globe e del Bafta come miglior regista. La protagonista del film è la favolosa attrice Frances McDormand, già vincitrice di due Premi Oscar, Ance lei può sperare di vincere come Miglior Attrice, facendo tripletta!
Il film ‘Minari’ può dare del filo da torcere a ‘Nomadland’ per la vittoria nelle categorie Miglior Film, Miglior attrice non protagonista e Miglior regia.
L’altro possibile vincitore di molte statuette è il film ‘Mank’, girato tutto in bianco e nero per racontare la ‘Old Hollywood’ degli anni ’30 e ’40. E’ diretto da un grandissimo regista, David Fincher che è candidato per la Miglior regia. Attenzione all’attrice Amanda Seyfried che potrebbe tornare a casa con la statuetta per la Miglior attrice non protagonista. Ma se la dovrà vedere con la neo vincitrice del Bafta (Oscar inglese) Yuh-Jung Youn (per il film ‘Minari’).
E allora preparate i pop corn, perché questa notte sarà lunga, appassionante e ricca di sorprese!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com