Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Dopo i BAFTA, dritti verso gli OSCAR
Dalle vittorie ai BAFTA 2021, gli ‘Oscar inglesi’ per intenderci, si può già capire chi trionferà nella notte degli Academy Awards del 25 aprile.
Il film ‘Nomadland’ di Chloe Zhao si è aggiudicato i riconoscimenti più importanti nella serata più prestigiosa del cinema britannico avvenuta il 10 e 11 aprile.
Tra gli attori, vittoria assoluta per il grande Anthony Hopkins nella categoria ‘miglior attore protagonista’.
La 74esima edizione dei BAFTA Awards, i premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts, si è tenuta alla Royal Albert Hall di Londra in una serata divisa a metà, con i primi otto premi assegnati sabato 10 aprile e i restanti diciassette la serata successiva.
Vento in poppa verso gli Oscar per ‘Nomadland’, diretto dalla cinese Chloe Zhao, già vincitrice del Leone d’Oro al Festival di Venezia 2020 e del Golden Globe a marzo.
Ai Bafta, Nomadland ha vinto il premio come miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista (l’immensa Frances McDormand).
I presentatori della Notte degli Oscar 2021 saranno tanti: sia stelle di Hollywood che vincitori all’edizione 2020 degli Academy Awards.
I primi nomi confermati sono Joaquin Phoenix (Joker), Laura Dern, Renee Zellweger, Brad Pitt, Angela Bassett, Halle Berry, Don Cheadle, Bryan Cranston, Harrison Ford, Regina King, Marlee Matlin, Rita Moreno, Reese Witherspoon e Zendaya.
Nelle prossime ore scopriremo le star che si uniranno a questo cast incredibile… Grandi nomi che si esibiranno in veste di presentatori delle tante categorie in gara.
La notte più magica ed elettrizzante del cinema è sempre più vicina!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com