Musica
In arrivo il 2 aprile il nuovo singolo “Saturno e il tuo nome”, l’elettro pop d’autore firmato da Ruggero Ricci e da Dylan Luppi
Si intitola “Saturno e il tuo nome” (edizioni Visory Records – Believe) il nuovo singolo in uscita venerdì 2 aprile (oggi verrà trasmesso in anteprima da TgCom) firmato dal cantautore ravennate Ruggero Ricci in collaborazione con Dylan Luppi, giovane cantante di Ferrara, classe 1999, eletto miglior artista emergente al MEI di Faenza 2020.
Il brano dalle sonorità elettro pop “nasce con la precisa intenzione di scrivere una canzone in collaborazione – spiega Ruggero Ricci, classe 1989, cantautore indie e autore di testi inediti per terzi, oltre che vocal coach -. Lo si può dedurre dalla struttura, in quanto è stato scritto e cantato in parti uguali. Tale soluzione conferisce al brano equilibrio, omogeneità e un intreccio perfetto tra le vocalità, entrambe contraddistinte da timbriche particolari. La canzone presenta un arrangiamento con sonorità elettro-pop delineate da strumenti che abbracciano varie fasi: la perfetta cornice per un testo d’autore contemporaneo“.
“Si parla di una storia d’amore vissuta in prima persona fatta di alti e bassi: una realtà che si scontra con le difficoltà di ogni giorno e a cui va a sommarsi la condizione di amare in piena pandemia – spiega l’autore del brano -. Il senso di distanza, il bisogno di amarsi nonostante un litigio, altro non sono che lo specchio di una generazione giovanile che si trova in difficoltà a provare sentimenti veri e non virtuali. Non a caso è stato menzionato il pianeta Saturno, lontanissimo da raggiungere ma meraviglioso da ammirare, come il nome di una persona che ti rimane impresso e non vuole svanire. Nel video ritroviamo frammenti di storie vissute nelle case… una dimensione ovattata che fa emozionare nella sua veridicità e ci ricorda che ad ogni dolore segue la guarigione e dopo ogni fatica vi è sempre un lieto fine”.
Oltre a questo nuovo singolo, Ricci ha in serbo altre novità, in particolare la partecipazione ad un talent televisivo: “Sono stato convocato alla prossima edizione del programma “The Coach” che andrà in onda su Sette Gold e La 5 – annuncia il cantante – Un format rivoluzionario che coniuga 3 forme artistiche: canto, danza e recitazione. Sono veramente emozionato e consapevole della grande responsabilità che tale ruolo comporta ma curiosissimo di conoscere tanti talenti emergenti nel territorio nazionale: la parola chiave per il sottoscritto è: “emozionarsi”!”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Ruggero Ricci