Cinema
Matilda De Angelis da Sanremo 2021 a Leonardo: l’attrice torna questa sera su Rai1
Matilda De Angelis con “Leonardo” fa il pieno di ascolti in tv su Rai1: questa sera andranno in onda il terzo e quarto degli otto episodi. Martedì scorso sono stati trasmessi i primi due episodi, con circa il 30% di share e più di 7 milioni di telespettatori.
Lanciata con la prima serata del 23 marzo, proseguirà nei tre martedì seguenti e torna oggi in prima serata su Rai1 “Leonardo”. La serie tv per la regia di Daniel Percival è ambientata nel 1506, quando Leonardo da Vinci viene accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona, sua amica.
Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Aidan Turner, Matilda De Angelis, James D’Arcy, Alessandro Sperduti, Robin Renucci, Gabriel Lo Giudice, Josafat Vagni, Andrew Knott, Massimo De Santis, Giancarlo Giannini e Freddie Highmore. Matilda De Angelis interpreta Caterina da Cremona, amica di Leonardo.
IL PERSONAGGIO IN “LEONARDO”
La serie è ambientata nel 1506, e Matilda De Angelis interpreta Caterina da Cremona, amica di Leonardo, che diviene quasi una sorta di musa ispiratrice per il geniale artista, fino al giorno in cui viene uccisa. Del suo omicidio viene accusato proprio Leonardo, il quale, interrogato, narra della loro amicizia.
MATILDA DE ANGELIS
Nata a Bologna l’11 settembre 1995, è un’attrice. Dopo aver mosso i primi passi in ambito musicale, a cambiarle la carriera è il film “Veloce come il vento“, nel quale interpreta la protagonista femminile, Giulia De Martino. Alterna con successo cinema e televisione.
DA SANREMO A LEONARDO
A Propaganda Live, l’attrice si è detta delusa per essere stata giudicata soltanto per il modo di vestire nel corso della serata in cui ha condotto al fianco di Amadeus: “Ho trovato assurdo essere stata giudicata per come ero vestita e per come portavo i capelli. Mi è dispiaciuto perché avevo dimenticato il contorno della moda per quanto riguarda Sanremo. Non voglio fare polemica, ma trovo che lo stesso trattamento non venga proposto per i conduttori uomini”.
L’esperienza al Festival è stata comunque positiva: “Ho ricevuto molti complimenti e gli stessi commenti negativi che ricevevo al liceo. Ho confermato che sono fastidiosa, saccente, che me la tiro e che ho i capelli spettinati. Sono rimasta fedele a me stessa“.
Visualizza questo post su Instagram
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse