Musica
Raoul Casadei, non ci sarà il funerale. La figlia: “Lo saluteremo con una festa allegra e un bicchiere di sangiovese”
Non ci saranno funerali per il “Re de liscio”, morto ad 83 anni dopo aver contratto il covid-19. La famiglia lo omaggerà festeggiando, come avrebbe voluto anche lui.
Il “Re del liscio” sarà salutato con una festa: le parole della figlia Carolina Casadei
Già nei giorni scorsi, come riportato da testate del cesenate e riminese, la famiglia di Roul Casadei aveva escluso cerimonie funebri, laiche o religiose. Adesso arriva la conferma dalla figlia, che con un post su Facebook ha annunciato che il “Re del liscio” sarà salutato con una festa semplice e gioviale. Ecco le parole di Carolina Casadei: “Tu sei la simpatia, il mio papà di Serie A. Grazie a tutti per l’abbraccio mondiale che ci state facendo… arriva tutto! Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato”.
La salma dell’artista 83enne, deceduto dopo essere stato ricoverato lo scorso 2 marzo al ‘Bufalini’ di Cesena a causa di una forte polmonite causata dal Covid, sarà trasferita dalla camera mortuaria dell’ospedale a Rimini.
Mirko Casadei: “Mi piacerebbe disperdere le sue ceneri in mare”
“Mi piacerebbe disperdere le ceneri laddove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare. Non so però se si potrà fare, né cosa deciderà la mia famiglia. Sono cose a cui sinceramente non avevamo mai pensato” – Ha dichiarato Mirko Casadei al Corriere di Romagna. Il primogenito di Raoul e leader dell’Orchestra Casadei ha anche ringraziato tutti quelli che hanno avuto un pensiero per il papà, come Laura Pausini e Vasco Rossi: “Li ringrazio tutti, dai grandi nomi della musica come Vasco o Laura Pausini, fino a ognuno di coloro che semplicemente voleva bene a Raoul“.
CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter
LEGGI ANCHE: Mei, Rubrica. FRAMMENTI DI UN DISCORSO MUSICALE. Un ricordo di Raoul Casadei