Cinema
“Glass”
“Glass” è un film diretto da M. Night Shyamalan, in cui David Dunn con l’aiuto del figlio Joseph, danno la caccia a Kevin Wendell Krumb, un pericoloso assassino affetto da disturbo dissociativo dell’identità.
David e Joseph si mettono sulle tracce di quattro cheerleader rapite dall’assassino e vengono entrambi catturati dalle autorità e rinchiusi nell’ospedale psichiatrico, dove si trova anche l‘Uomo di vetro, Elijah Price, un vecchio nemico di Dunn. Price è un uomo condannato a vivere in un corpo fragilissimo, le cui ossa si spezzano quasi semplicemente toccandole.
A capo del reparto della struttura dove si curano pazienti convinti di avere superpoteri, c’ è la dottoressa Ellie Staple e, il suo compito, è quello di convincere i tre uomini che le abilità che sostengono di avere, sono frutto della loro immaginazione. Elijah sta cercando di manipolare tutti per condurre gli eventi all’inevitabile scontro tra i due superuomini. L’Uomo di vetro infatti vede in Kevin e David l’opportunità per rivelare al mondo l’esistenza di uomini straordinari come loro.