Cinema
Disney Pixar, ecco il trailer di “Luca”: il nuovo film ambientato alle “Cinque Terre”
Sui canali ufficiali Disney è disponibile il primo trailer del film d’animazione. Ambientato in Italia, il debutto è atteso per la prossima estate
Trama
Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (naturalizzato statunitense ma nato a Genova nel 1970) e prodotto da Andrea Warren, “Luca” è una storia divertente che parla di amicizia e di crescita personale narrando le vicende di due mostri marini (adolescenti) durante l’estate che cambierà la loro vita. Citando Gianna Nannini, vista l’ambientazione del film, è il caso di dire “Estate italiana”. Gelati, pasta al pesto e molti altri prodotti tipici della nostra terra, impreziosiranno, nel nome del “Made in Italy”, la pellicola. Il protagonista condivide le sue avventure con il suo nuovo migliore amico, ma il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
” Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca” ha dichiarato Casarosa.
Il regista avrebbe voluto che la colonna sonora fosse composta da Ennio Morricone, del quale è un grande fan. Purtroppo il musicista italiano è morto il 6 luglio 2020, all’età di 91 anni, prima che Enrico potesse contattarlo per proporgli il lavoro.
Una celebrazione, quindi, anche per la nostra Liguria (Regione molto conosciuta e apprezzata negli USA) che non può far altro che renderci orgogliosi come ha ricordato di recente anche il canale social del “Turismo della Regione Liguria”.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, per ora, la riviera ligure non viene mai menzionata ufficialmente, ma i paesaggi e le specialità gastronomiche (uniti alla provenienza del regista) non lasciano spazio a dubbi.
Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: IG @pixar