Attualità
Il nuovo Dpcm in vigore fino a Pasqua, il ministro alla Salute prepara un’altra stretta: “Non ci sono le condizioni per allentare le misure”
“L’Rt si avvia con le misure attualmente in vigore a superare la soglia di 1”, ha aggiunto il ministro
Il prossimo Dpcm resterà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e includerà, dunque, la festività di Pasqua del 5 aprile.
Ad annunciarlo è stato il ministro alla Salute Roberto Speranza che non ha lasciato possibilità rispetto all’ipotesi di un allentamento delle misure di contenimento. “Non ci sono le condizioni, siamo all’ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia”.
Che gli italiani siano stanchi e sfibrati, il ministro non lo nasconde. “Le polemiche disorientano i cittadini, sempre più stanchi per questa lunga crisi. Insieme all’unità e alla responsabilità è indispensabile dire sempre la verità ai cittadini. Riconfermo un messaggio di fiducia: argineremo il virus con la scienza e il personale sanitario”.
I dati emersi nell’ultimo periodo non lasciano intravedere nessuna svolta positiva a stretto giro di posta. “Con questo livello di incidenza di casi abbiamo cinque Regioni con terapie intensive sopra la soglia critica e l’Rt medio è 0.99, secondo l’ultimo rilevamento. Quindi l’Rt si avvia con le misure attualmente in vigore a superare la soglia di 1″.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse