Seguici su

Musica

SANREMO 2021: Scopriamo Gio Evan

Pubblicato

il

Vi state chiedendo chi sia Gio Evan, il poeta e cantante scelto da Amadeus per il cast dei Big del Festival di Sanremo 2021? Ecco qui l’approfondimento per lo speciale SCOPRIAMO SANREMO 2021.

Gio Evan,vero nome Giovanni Giancaspro, nasce a Molfetta nel 1988, esordisce come scrittore con “Il florilegio passato”, una raccolta in versi autoprodotta sull’India. Nel 2012 si dedica al suo primo progetto musicale tra poesia, teatro e canzoni “Le scarpe del vento”, con cui pubblica il primo disco “Cranioterapia”. Continua la carriera come scrittore con il romanzo, “La bella maniera” (2014), con le raccolte di poesie “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” (2015, Narcissuss), ” Passa a sorprendermi” (Miraggi edizioni), cui seguono “Capita a volte che ti penso sempre” (2017, Fabbri Editori ), “Ormai tra noi è tutto infinito”, Cento cuori dentro” (2019), “Se c’è un posto bello sei te” (2020) e “I ricordi preziosi di Noah Gingols” (2020).

Diventa molto popolare sui social condividendo aforismi tratti dalle sue opere. Sul fronte musicale nel 2018 pubblica il suo primo album a nome Gio Evan “Biglietto di solo ritorno” e nel 2019 esce il secondo “Natura molta” (Artist First). Nel 2020 è la volta dei singoli, di notevole successo, “Regali fatti a mano” (Polydor / Universal) e “Glenn Miller“.

A Sanremo 2021 porterà “Arnica”, un brano poetico sul sollievo, prodotto da Katoo, che è parte del nuovo discoMareducato” in uscita il 12 marzo mentre il 16 marzo sarà la volta del nuovo libro di poesieCi siamo fatti mare”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS