Attualità
RUBRICA. Consigli contro il Covid. Episodio 13: Non c’è due senza tre
di Claudio Costantino
In settimana sono arrivate in Italia le prime 100 mila dosi di vaccino AstraZeneca. La terza “arma” contro il Coronavirus in campo vaccinale. Dopo i primi due vaccini (Pfizer e Moderna) somministrati ad oltre 2,5 milioni di Italiani (1,2 milioni di cicli vaccinali completati richiedendo due dosi per essere completamente immunizzati), è stato autorizzato un terzo vaccino che ha alcuni pregi, alcune peculiarità ed alcuni difettirispetto agli altri.
In ordine:
Concludendo, un ottimo vaccino, sicuro ed efficace che servirà per contribuire a raggiungere l’obiettivo di vaccinare tante più persone possibile entro il fatidico mese di Giugno.
Buona Notizia della settimana: la notevole riduzione di casi di COVID tra operatori sanitari in Italia, un primo grande esempio sul campo dell’efficacia del vaccino, ma anche della ottima adesione riscontrata in questa categoria alla vaccinazione.
Cattiva Notizia della settimana: Umbria con una circolazione sostenuta di casi di COVID che torna in zona rossa, diversi focolai in Centro Italia da varianti del virus…mai abbassare la guardia se prima non saremo tutti vaccinati.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto: LaPresse