Attualità
Orrore a Palermo, bimba di 11 anni violentata da un 16enne nel bagno di un centro commerciale: si erano dati appuntamento su TikTok
Orrore a Palermo, dove una bambina di 11 anni sarebbe stata abusata sessualmente da un 16enne nel bagno di un centro commerciale della città. Da quel che è emerso dalle indagini in corso sull’accaduto, i due minorenni si sarebbero conosciuti e dati appuntamento per incontrarsi su TikTok, via chat.
I genitori della vittima, che ha raccontato degli abusi subiti dal 16enne una volta tornata a casa, hanno presentato un esposto alla polizia, che ha identificato e denunciato il minorenne. L’inchiesta adesso è coordinata dal sostituto procuratore per i minorenni, Claudia Caramanna. Gli abusi sarebbero avvenuti lunedì scorso, quando la ragazzina ha deciso di incontrare il sedicenne con cui chattava già da qualche tempo sia TikTok che sulla piattaforma Instagram.
La piattaforma social TikTok torna dunque al centro delle polemiche dopo il caso della morte della piccola Antonella Sicomero, la bimba di 10 anni morta per asfissia mentre stava partecipando alla “Blackout Challenge”, una “sfida” vista sulla piattaforma e che consisterebbe nell’auto-infliggersi il soffocamento, anche se l’ipotesi è ancora tutta da verificare e finora non trova riscontri nei video pubblicati su TikTok. Tuttavia, dopo questo grave fatto di cronaca il Garante della protezione dei dati personali italiano è intervenuto disponendo il blocco immediato per TikTok all’uso dei dati di tutti gli utenti per i quali l’applicazione non sia in grado di accertare con sicurezza l’età anagrafica. Il blocco è stato disposto fino al 15 febbraio, tuttavia la piattaforma è ancora in funzione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Shutterstock