Attualità
Apple, trattativa con Hyundai per produrre un’auto elettrica
Le indiscrezioni sul progetto comune fanno balzare il titolo in borsa: Apple ieri ha chiuso in rialzo (+3,41%)
Apple Car
Apple e Hyundai hanno annunciato l’avvio delle trattative per la costruzione di un’auto elettrica e il titolo della casa automobilistica sudcoreana guadagna un “+20%” alla Borsa di Seul (Corea del Sud).
“Sappiamo che Apple ha avviato discussioni con diversi produttori globali di auto, inclusa Hyundai Motor. Visto che le trattative si trovano allo stadio iniziale, niente è stato ancora deciso”, ha riferito Chery Kang, portavoce di Hyundai.
L’idea di produrre una “Apple Car” o “iCar“ circola da anni. Nelle ultime settimane, dopo i progressi che la società di Cupertino (California) avrebbe compiuto nella progettazione di una batteria di nuova concezione (in grado di ridurre i costi e aumentare l’autonomia dell’auto), le voci si sono intensificate. Il design potrebbe essere “monocell” per le singole celle dell’accumulatore, liberando così spazio nel pacco batteria e aumentando il percorso percorribile.
Il progetto sta muovendo i primi passi, ma gli investitori sembrano apprezzare l’operazione. Il titolo Apple, che già nelle scorse settimane si era mosso al rialzo dopo alcune indiscrezioni sulla produzione di una Apple Car, ha chiuso ieri a +3,41%.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com