Attualità
Vax Day, fra i primi a vaccinarsi domenica ci sarà anche il professor Galli
“Il 27 dicembre sarò uno dei primi a fare il vaccino qui in Lombardia”. Lo ha detto il virolgoo Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ospite ieri sera a L’aria che tira. Galli, ormai diventato in questi mesi di pandemia un volto noto televisivo, sarà dunque tra i primissimi vaccinati domenica prossima, il tanto atteso Vax Day, quando saranno distribuite le prime dosi del siero anti-covid in Italia.
“Il punto non è vaccinare i vecchi babbioni come me, il punto diventa l’estensione della vaccinazione a tutta la popolazione”, ha detto Galli, che alla domanda se farebbe il vaccino davanti alle telecamere per sensibilizzare l’opinione pubblica, ha risposto: “Non so come succederà esattamente, spero non si arrivi a nulla di spettacolarizzato e grottesco”.
Il professore ha detto la sua anche sulla variante inglese del Covid di cui tanto si sta discutendo negli ultimi giorni: “È probabile che la variante sia più contagiosa ma non più cattiva”, ha detto Galli.
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Foto: LaPresse