Attualità
Gran Bretagna, isolata una nuova variante del Coronavirus
L’Organizzazione mondiale della Sanità ha fatto sapere di essere in stretto contatto con le autorità del Regno Unito dopo la scoperta di una nuova variante mutata del Coronavirus
Mutazione
L’Organizzazione mondiale della Sanità, dopo la scoperta di una nuova variante “mutata” del Coronavirus, fa sapere di essere a stretto contatto con le autorità del Regno Unito. Quest’ultima avrebbe una trasmissibilità maggiore (quantificata al 70% in più). Su twitter, l’agenzia ONU, ha dichiarato di condividere le informazioni scientifiche con Londra e di fornire tutti gli aggiornamenti agli altri Stati membri e con la pubblica opinione.
Paesi Bassi sospendono i voli
Le autorità inglesi hanno precisato che non è ancora chiaro se questo virus risulti più letale, ma hanno informato l’Organizzazione mondiale della Sanità di quanto questa nuova variante del Coronavirus, rintracciata nel sud-est del Paese, possa circolare più velocemente. Londra e il Sud-est dell’Inghilterra, nel frattempo, tornano in lockdown. I Paesi Bassi, dal canto loro, hanno sospeso tutti i “voli passeggeri” dal Regno Unito fino al 1 gennaio, dopo la scoperta di un caso olandese.
Nuove restrizioni
Boris Johnson ha poi diramato e dettagliato le nuove restrizioni di livello 4. Le attività commerciali “non essenziali”, le palestre, le strutture ricreative e i servizi di cura personale dovranno chiudere. I residenti saranno tenuti a restare in casa, con alcune limitate eccezioni. Bisognerà lavorare, quando possibile, in “smart working”. I residenti interessati non potranno abbandonare le zone dove sono in vigore le restrizioni e non potranno passare la notte lontano dalle proprie abitazioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com