Attualità
Paolo Rossi, il ricordo del premier Conte: “Ci hai regalato un sogno: addio indimenticabile campione”
Anche il premier Giuseppe Conte ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla notizia sopraggiunta questa notte della morte del leggendario calciatore Paolo Rossi.
“Nell’estate del 1982 con i suoi gol ha regalato un sogno a intere generazioni. È stato il simbolo di una Nazionale e di un’Italia, unita e tenace, capace di battere avversari di enorme caratura. Addio a Paolo Rossi, indimenticabile campione. L’Italia ti ricorderà con affetto”, ha scritto in un post su Twitter il presidente del Consiglio in merito alla scomparsa a soli 64 anni del grande campione.
Nell’estate del 1982 con i suoi gol ha regalato un sogno a intere generazioni. È stato il simbolo di una Nazionale e di un’Italia, unita e tenace, capace di battere avversari di enorme caratura. Addio a Paolo Rossi, indimenticabile campione. L’Italia ti ricorderà con affetto pic.twitter.com/oxaYUwsquf
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) December 10, 2020
A unirsi alle parole del premier in ricordo di “Pablito” anche il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: “Ero piccolo ma i mondiali in Spagna del 1982 li ricordo. Ricordo l’esplosione di gioia, le urla, la festa. Da allora nacque il mito di Pablito, perché a portarci sul tetto del mondo fu proprio lui: Paolo Rossi”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Facebook/GiuseppeConteOfficial