Classifiche
Classifica Radio EARONE Airplay Italiana, week 49. Fedez ritorna in vetta ed Elodie brinda al suo successo
Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 49 del 2020, dal 27 novembre al 3 dicembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 49
La programmazione radiofonica di inizio dicembre dà segni di cambiamento. La TOP 10 vede sul podio: Bella storia di Fedez, che riconquista il gradino più alto e fa scendere alla #3 il Contatto tra Giuliano Sangiorgi e i suoi Negramaro, mentre alla #2 si incastrano Ligabue & Elisa con Volente o nolente.
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche le nuove canzoni dei Boomdabash, in salita dalla #9 alla #4 con Don’t worry, di Levante, in discesa alla #5 con Vertigine, di Elodie, regina indiscussa del pop d’annata, stabile alla #6 con Parli piano in featuring con Carl Brave, e Diodato, in salita alla #14 con Fino a farci scomparire.
In TOP 100 fa il suo ingresso alla #30 Renato Zero con la nuova C’è, mentre registra un incremento di posizioni Diodato (+34) con Che vita meravigliosa, primo estratto dell’album omonimo (#59).
LEGGI LA RECENSIONE: Fedez, “Bella storia”: gli anni ’80 tornano come zombie
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT