Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 48. Piazza pulita per Sfera Ebbasta, scacco matto per Matteo Romano
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 3 dicembre 2020 (week 48).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 48, dal 20 al 26 Novembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia balza il rapper emergente Paris Boy con “Problemas”, cover dell’hit mondiale “Umbrella” della diva barbadiana Rihanna. Nel testo nuovo di zecca la parte “Under my umbrella, Ella, ella, eh, eh, eh” si trasforma in “Ella no me da problema’, ella, ella, eh, eh, eh”.
E Naip? L’ex numero uno scivola alla posizione numero #23 con l’inedito “Oh oh oh”. L’unico concorrente ufficiale della nuova edizione di X Factor 14 presente nella Top 10 è Blind. Il vincitore matematico è alla #6 con “Cuore nero”.
LEGGI LA RECENSIONE: X Factor Mixtape 2020 – Le pagelle degli inediti
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 47, dal 13 al 19 Novembre 2020)
La nuova Top 200 di Spotify riconferma Sfera Ebbasta come l’uomo dei record. Il “Famoso” rapper firma le prime 13 posizioni con tutti i nuovi brani. Agli altri non resta che guardare dal basso. Il cantautore indie del momento è Matteo Romano. Nato e cresciuto a Cuneo, in Piemonte, ha una storia particolare. La sua “Concedimi” è una canzone nata quasi “per caso” su TikTok. Quando ne ha pubblicato un piccolo estratto sul suo profilo, accompagnato soltanto da un pianoforte, ha fatto scacco matto. Un successo immediato che lo vede attualmente alla posizione numero #15.
LEGGI LA RECENSIONE: Sfera Ebbasta, “Bottiglie Privè”: anche il King si da al pop trap sentimentale
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
https://youtu.be/_W-ZXoHMGqY
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM