TV
A X Factor si fa sul serio: domani la semifinale, ospiti i Pinguini Tattici Nucleari
Cinque concorrenti, quattro posti per la finale. A X Factor 2020 si fa sempre più sul serio e nella serata di domani, al termine della semifinale, conosceremo i nomi del “magnifico quartetto” che al gran ballo di giovedì 10 dicembre prossimo si contenderà la vittoria di questa edizione così particolare del talent griffato Sky.
Intanto i giudici hanno scoperto le loro carte e assegnato ai propri artisti i brani che verranno proposti nelle due manche che compongono la gara. Nella prima i concorrenti divideranno il palco con alcuni degli artisti italiani del momento (e non solo) duettando su brani famosi di quest’ultimi. Naip “battezza” il ritorno di Elio a X Factor dopo l’esperienza da giudice ed eseguirà con lui “La canzone mononota“, per Blind invece impegnativo esame affianco di Madame sulla sua Baby. Quanto a Manuel Agnelli e Hell Raton, fra i quali sono volati stracci e scintille nel corso della puntata precedente culminata con l’eliminazione di Melancholia e cqmartina, hanno deciso di far duettare i loro artisti con Alberto Ferrari dei Verdena (LPOM), Izi (Mydrama) e Lazza (Casadilego).
Più libera, invece, la scelta del brano per la seconda manche dal titolo “MySong”. Più “my song” di così si muore per Casadilego, che si cimenterà con quella “Lego House” di Ed Sheeran che le ha portato in dote il suo nome d’arte. Per Mydrama ci sono gli “Spigoli” di Carl Brave. Intrigante la proposta di NAIP, che al cospetto di Manuel Agnelli si cimenterà con “Milano Circonvallazione Esterna” degli Afterhours. E se gli LPOM optano per una cover degli Alabama Shakes, prende la strada dell’inedito Blind, che sulla base di “Good Time” di Ghali proporrà il brano “Como habla“.
Oltre agli artisti che si esibiranno nella manche dei featuring, ad animare la serata ci saranno anche i Pinguini Tattici Nucleari, grandi ospiti di questa semifinale di X Factor 2020
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Sky/X-Factor/Facebook