Musica
RADIO DATE, da venerdì 27 Novembre. La carica dei cantati vintage. Tornano il duo Zucchero-Sting, Massimo Ranieri, Riccardo Fogli e Angelo Branduardi
Radio Date: tutti i singoli disponibili per la programmazione da Venerdì 27 Novembre 2020
Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 27 novembre 2020 saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche disponibili per la programmazione, che vengono elencate in questo ultimo Radio Date di novembre, ci sono gli immancabili artisti emergenti, tra cui H.E.R., dopo la vittoria mancata a Musicultura 2020, Nuela e Valentina Tioli, ex concorrenti di X Factor, Chantal, ex promessa di Sanremo Giovani e Star Academy, e Svegliaginevra, fresca di esclusione da Sanremo Giovani. Presenti anche esponenti dell’indie pop come Cristallo, Legno, Galeffi e Cimini.
Non mancano ovviamente nemmeno alcuni protagonisti dei talent show del momento. Da AmaSanremo arriva Nova, fresco dello scandalo per l’ammissione di un brano con una base già usata. Dal muro di All Together Now scende Sherrita Duran per un singolo energicamente black in featuring con Andrea Dessì, virtuoso astro del jazz in ascesa. In zona trap e rap battono il ferro caldo Gué Pequeno, Ernia e Shablo con un brano in 3: “25 ore”.
Tra i Big in radio-promozione Zucchero, che dopo quasi 30 anni torna a duettare con Sting per l’inedita “September”, Renato Zero con il lancio del volume mancante di “Zero Settanta”, nuovo maestoso lavoro discografico, e Massimo Ranieri con la partecipazione del cantante canadese Gino Vannelli per “Siamo uguali”, singolo che lancia un nuovo album e un nuovo programma tv in Rai, entrambi titolati “Qui e adesso”. Tornano anche Riccardo Fogli, Angelo Branduardi e Enzo Gragnaniello, rispettivamente con la riedizione 2020 di “Mondo”, “Kyrie (Signore abbi pietà)” e “Fa caldo”.
Tra gli artisti internazionali in rampa di lancio anche la band hard rock dgli AC/DC, già in vetta nella Classifica FIMI degli album più venduti in Italia, e Fousheé, regina dell’Italian Chart di OA Plus.
ZUCCHERO & STING | SEPTEMBER
Da venerdì 27 novembre sarà in radio e negli store digitali “September”, il duetto speciale di Sting & Zucchero che anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di Zucchero “Sugar” Fornaciari in uscita l’11 dicembre in formato doppio CD, triplo vinile, digitale e, solo in esclusiva per Amazon, in formato tripli vinile autografato (edizione limitata).
Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”, Zucchero & Sting, legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, con “September” tornano nuovamente a collaborare insieme.
“D.O.C. Deluxe” contiene tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuove canzoni, tra cui “September”, inedito che anticipa anche il disco “Duets” di Sting in uscita il 19 marzo 2021.
Di seguito la tracklist di “D.O.C. Deluxe”:
CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).
CD2: Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting &Zucchero).
LEGGI LA RECENSIONE: Il viaggio di Zucchero tra ali e radici: DOC
RENATO ZERO | C’è
Venerdì 27 novembre esce Volume1, capitolo conclusivo della trilogia di album di Renato Zero. Tra un racconto onirico e l’altro, Zero non si esime dal lanciare anche in quest’ultima produzione dei lucidi messaggi di denuncia sull’attualità: coerente portabandiera degli Ultimi ormai da decenni, grande e coraggioso sparigliatore di luoghi comuni e di dinamiche ingessate, megafono di voci inascoltate.
Così descrive il nuovo singolo “C’è”, lo stesso Renato : “Un intro “filmico”di batteria solenne e intenso, quasi marziale, usato per passare in rassegna le varie declinazioni dell’amore: il brano è un continuo salire di intensità ed emotività, per poi chiudersi di nuovo con una possente marcia di rullanti. L’ispirazione stavolta è stata tanta e generosa. Che posso dire… Zero si rinasce!”
LEGGI LA RECENSIONE: Renato Fiacchini, moderno Erasmo da Rotterdam, canta “Zero il folle”
Venerdì 27 Novembre 2020
Giovedì 26 Novembre 2020
Mercoledì 25 Novembre 2020
Martedì 24 Novembre 2020
Lunedì 23 Novembre 2020
Domenica 22 Novembre 2020
Sabato 21 Novembre 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS