Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 47. Naip virale, Cmqmartina e Ariete presenti
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 25 novembre 2020 (week 47).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 47, dal 13 al 19 Novembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia balza Naip, unico concorrente ufficiale della nuova edizione di X Factor 14 presente nella Top 10. Di conseguenza scende alla posizione numero #2 il rapper polacco Cypis con un brano in cui parla della sua dipendenza dalla cocaina.
Tra gli esclusi del talent show di Sky che continuano ad avere successo virale: William Busetti, il rapper trevigiano conosciuto come Will e scartato da Emma, che sale alla #4 con il brano “Estate”, e il cantautore di origini domenicane Mar, fuori dal team Mika, che questa settimana scivola alla #27 con “Collezionisti di pioggia”.
LEGGI L’ARTICOLO: X FACTOR ALT3RNA7IVE MIXTAPE 2020: i singoli degli esclusi
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 47, dal 13 al 19 Novembre 2020)
La nuova Top 200 di Spotify riconferma famoso Sfera Ebbasta, stabile per la quarta settimana consecutiva alla #1 con il nuovo singolo “Bottiglie Privè”.
I tormentoni estivi che resistono in Top 10 solo il “Superclassico” di Ernia, in salita alla #4. Le new entry più alte sono messe a segno da Gazzelle, alla #7 con “Scusa”, e dai Pinguini Tattici Nucleari, alla #10 con “Scooby Doo”. Il cantautore romano, nonostante il successo, è ancora un artista indipendente e figura anche alla #2 con “Destri” e alla #19 con “Lacri-ma”. Tra le giovani cantautrici si piazzano la monzese CmqMartina, alla #131 con “Sparami”, e la romana Ariete, alla #148 con “18 anni”.
LEGGI LA RECENSIONE: Sfera Ebbasta, “Bottiglie Privè”: anche il King si da al pop trap sentimentale
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM